loading ...

Dettaglio Notizia

11/03/2018

FREE THEATRE AT THE SOCIAL STONE - II ATTO

di: Stefania Tarter
immagine rappresentativa della notizia

 II Atto della rassegna di aperiticene teatrali con le compagnie trentine della UILT organizzate in collaborazione con The Social Stone


apericena dalle 19.30, spettacoli ore 21.00
info e prenotazioni:
Mauro 331 2844390 - 0461 1975651 
socialstone.tn@gmail.com

direzione artistica Michele Torresani

sabato 27 gennaio 
Sarò padre - La luna vuota 
Un "viaggio teatrale" dove Marco Berlanda, attraverso una serie di monologhi brillanti, analizza in modo giocosamente serio angosce e domande dell'uomo d'oggi, entrando e uscendo da personaggi ironici e surreali, utilizzando provocazione e gestualità. Teatro non di parola, ma anche di movimento dove più volte la narrazione lascia che sia l'espressività del corpo, guidato dalla musica, a comunicare al pubblico i suoi messaggi.

venerdì 23 febbraio
I ciarlatani impuniti - Bottega Buffa Cricovacanti
Un'insolita e allegra serata dedicata alla Commedia dell'Arte e al suo progenitore, lo Zanni: una Maschera che ha attraversato tre secoli di storia e l'intera Europa fino ad arrivare in Russia, visitando piazze e corti entusiasmando villani, signori e re. Le attrici della compagnia ci condurranno con le loro scene a canovaccio in questo immaginifico viaggio storico-antropologico: assaggi di teatro per stuzzicar il gusto … e il sentimento!

sabato 10 marzo
La stupidità dell'uomo comune - Compagnia dei Giovani
Aldo, ispirato dal libro La stupidità dell’uomo comune, con la complicità dell’intrigante Miriam invita a cena in un luogo insolito il socio Sergio, che si presenta inaspettatamente accompagnato dall'affascinante avvocatessa Linda … Ironia e metateatro, in un’intrigante atmosfera a tinte gialle giocata su diversi piani che sorprende a più riprese: ecco gli ingredienti di una gustosa anteprima del nuovo spettacolo della Compagnia dei Giovani!