loading ...

Compagnia: GRUPPO TEATRALE "PROVE DE TEATRO"

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA 3 NOVEMBRE 6 - CALLIANO 38060 TN
Cellulare: 3396769044
Fax: 0464 834752
Referente: GABRIELE FONTANA
Indirizzo: VIA G. MARCONI 44 - CALLIANO 38060 TN
Telefono: 3483928138

Il gruppo Teatrale "Prove de Teatro" vede i suoi primi albori dall'incontro tra persone con la comune esigenza di donare il proprio tempo ed il proprio talento all'interno di un'esperienza artistica nella quale trovare il giusto equilibrio tra impegno e divertimento.

La nascita di questo connubio, alimentato dall'affiatamento che lega tutte queste persone, ha permesso la messa in scena del primo spettacolo “Prove de Teatro”, in scena a marzo 2010. Il primo lavoro teatrale del gruppo fu un pot-pourri di sketch, battute e canzoni animate, cucite fra loro da sonore risate e piacevoli applausi. Il risultato finale fu sorprendente e gratificante, soprattutto perché si era giunti al principale scopo del gruppo: soddisfare con il divertimento e l’allegria il proprio pubblico.

Spinti da questo primo successo, ecco che ci si è subito ritrovati per rivivere queste emozioni, realizzando una nuova serata ed un nuovo spettacolo. “Prove de teatro 2 … scominziè a tremar..”  è il titolo del secondo impatto con il nostro caloroso pubblico; viene messo in scena il 28 gennaio 2011, dopo tre mesi di prove. Il sipario si apre su due principali commedie in  atto unico “Operaziom en alta quota” e “En gazer de proces” intervallati da sketch e scene di vita altamente comiche e paradossali che, come consuetudine, non potevano mancare. L’atteso giudizio degli spettatori non si è fatto attendere, tanto che la serata è stata ripetuta ben tre volte con “tutto esaurito”!

Nell’anno 2012 la compagnia si è voluta cimentare in qualcosa di più grande. Avvalendosi dell’indispensabile aiuto ed appoggio di un regista esterno, ha voluto affrontare quel gradino che porta maggior difficoltà e impegno da parte di tutti, ma sicuri possa dare grandi soddisfazioni.